ZANZARIERE

DSC0022Zanzariere a rullo

Dotate di sistema di avvolgimento della rete in orizzontale o verticale, le zanzariere a rullo sono indicate per finestre e portefinestre delle più svariate dimensioni. Possono essere installate all’ esterno della finestra, fra la persiana ed il serramento, all’ esterno della tapparella, incassate nel serramento oppure per i modelli più sottili, fra il serramento e la tapparella.

Le zanzariere a rullo Pronema possono essere installate ovunque grazie a varie alternative nello spessore del cassonetto e se non c’è il vano della finestra, poco male: si può applicare all’esterno del serramento oppure creare uno spazio adeguato con i profili progettati da Pronema.

La zanzariera ad avvolgimento verticale è disponibile anche con comando a catenella. In alcuni modelli, per riaprire è sufficiente schiacciare il pedalino in basso e per circa il 70% dell’altezza, il riavvolgimento avverrà automaticamente. Non servono guide a terra.

La versione ad avvolgimento laterale è disponibile anche in versione a doppia zanzariera. Soluzione adatta per porte e portefinestre fino a 2,8 mt. di larghezza. La chiusura fra le due zanzariere è ermetica e garantita da un magnete. La posizione di incontro viene determinata durante la posa in opera, privilegiando così la facilità di apertura di una delle due zanzariere, quella di passaggio più frequente.

pro3810_senzaPGZanzariere a battente

Costruite interamente in alluminio con profili appositamente progettati, le zanzariere a battente Pronema sono leggere senza sacrificare l’efficienza. Adatte per porte e portefinestre di frequente passaggio ad esempio la porta della cucina di un ristorante, il portoncino d’ingresso di un’abitazione, la porta che accede al terrazzo.

Il profilo è strutturalmente resistente. La chiusura ermetica è garantita da un magnete. È possibile inserire diversi tipi di rete a seconda dell’esigenza. Le nostre zanzariere sono personalizzabili con zoccolo inferiore e porticina passagatto (gattaiola), estendendone la funzionalità.

La zanzariera a battente Pronema è disponibile anche nella versione ad anta rinforzata, il top della gamma, un prodotto senza compromessi: rigido, robusto, dalla durata infinita. È possibile disporre di una zanzariera a più battenti, da uno a quattro. Inoltre, è disponibile anche la zanzariera di forma irregolare o la zanzariera ad arco.

pro1777_ritoccata

Zanzariere Plissé e Tesa

Le zanzariere Plissé e Tesa rientrano entrambe nella categoria a soglia bassa. Le prime dotate di rete plissettata, le seconde invece, simili alle classiche zanzariere ad avvolgimento con scorrimento laterale, ad anta singola o doppia, ma dotate di un particolare sistema a molla con ritorno controllato che consente di regolare il grado di apertura della zanzariera.

Particolarità comune alle zanzariere Plissé e Tese è di avvalersi di una guida inferiore in PVC bassissima, ovvero, di spessore compreso tra soli 3 e 4 mm. Una soluzione ideale per quelle zanzariere installate in punti di importante transito, poiché con il suo ridottissimo ingombro, il profilo plastico posto a terra agevola il passaggio di passeggini e carrozzine, e non costituisce un ostacolo sul quale sarebbe possibile inciampare.

Le versioni prodotte da Pronema si distinguono per l’estrema semplicità di posa. Ma non solo: nel progettarle, ci siamo preoccupati di un aspetto a cui molti produttori non fanno caso: il rumore. O, meglio, il silenzio.

Perché fare buon design non significa solo dare alle cose una bella forma, ma soprattutto renderle un’esperienza piacevole per i sensi. E così, grazie al nuovo disegno della guida inferiore, se provaste ad aprirle o chiuderle, 
vi sorprendereste per la fluidità dello scorrimento e della silenziosità.

Contattaci per un preventivo personalizzato!

Top