Libera

liberaLa caratteristica della grata “Libera” è la speciale cerniera a scomparsa unica nel suo genere sia per la sicurezza che per il design. Le cerniere sono costituite in acciaio tramite processo di microfusione e la particolare conformazione della stessa non permette attacchi a differenza delle cerniere tradizionali.

I telai perimetrali, disponibili in 4 diverse tipologie, sono realizzati in acciaio zincato di sezione 40x40x2 mm di spessore con 2 profili di compensazione ad U (20x45x20) adatti a correggere eventuali fuori squadra nei lati verticali, o a richiesta con telaio in acciaio zincato di sezione 50x50x2 mm di spessore con aletta da 25 mm.

Il fissaggio a parete di entrambe è garantito tramite tasselli e non necessita di nessuna opera muraria. Le ante sono realizzate con profili di acciaio zincato di sezione 40x40x2 mm di spessore. La serratura è di tipo ad infilare a 3 punti di chiusura con escursione catenacci da 25 mm (1 superiore, 1 centrale, 1 inferiore) con ½ cilindro antitrapano a profilo europeo rivolto all’interno del locale.

LIBERA viene realizzata ad 1 anta, a 2 ante, a 3 ante, a 4 ante nelle aperture a battente, snodata o ribaltabile. La verniciatura viene realizzata con polveri poliesteri per esterno termoindurenti, essicate a forno alla temperatura di 180°, con un importante pre-trattamento meccanico per mezzo di una granigliatrice automatica a getto modulare, al fine di asportare le impurità di superficie ( grassi, olii, calamina o altro materiale inquinante) e per una perfetta aderenza e durata delle vernici.

Top